Contro l’emergenza, il Comune costruisce le Ecocase a impatto zero

Il luogo e la scelta degli ospiti non sono casuali: in quel quartiere, a due passi dallo svincolo della Statale e a poche centinaia di metri dal centro cittadino, sorgerà infatti un parco di “Ecocase”, nell’ambito di un progetto di Edilizia Residenziale Pubblica.

L’incontro servirà ad illustrare il progetto e spiegare cosa sono le “Ecocase”: abitazioni che, oltre ad essere esteticamente belle, rispettano i moderni canoni di architettura compatibile con l’ambiente, a basso impatto sull’ecosistema e con moderne tecniche di risparmio energetico.

Appartamenti e ville dotati di giardini, terrazzi soleggiati, area polifunzionale e mercato rionale in cui ogni particolare è studiato per garantire la qualità della vita e rispettare la natura: impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, recupero dell’acqua piovana, isolamento termico e acustico.

La realizzazione del parco si inserisce in un più ampio programma pilota di riqualificazione urbana ed ambientale, finalizzato al recupero, al risanamento ed alla bonifica del territorio di Villa Literno.

Source: Continue reading »

Contro l’emergenza, il Comune costruisce le Ecocase a impatto zeroultima modifica: 2011-07-20T01:55:41+02:00da ssasaa2
Reposta per primo quest’articolo